Vendite

La sezione vendite ti consente di gestire con semplicità tutte le attività commerciali della tua azienda.

Usala per gestire l’intero processo: dall’individuazione dei lead, all’assegnazione agli agenti fino alla generazione di preventivi e ordini.

Controlla l’andamento dei tuoi preventivi

Grazie alla dashboard iniziale hai sempre sotto controllo l’andamento delle vendite: un’avanzata funzione di segmentazione ti consente di scoprire velocemente quali sono le attività che stanno generando più risultati e quelle che possono essere ulteriormente sviluppate.

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converti preventivi relatio

Converti i preventivi

Quanti preventivi non si trasformano in un ordine effettivo?
Visualizza il totale dei preventivi effettuati e confrontali con il totale di quelli accettati e rifiutati.

Con gli avanzati strumenti di analisi di RELATIO puoi capire cosa sta funzionando e cosa invece no e intervenire per migliorare le tue performance di vendita.

Storicizza gli invii

Velocizza il tuo flusso di lavoro: invia gli ordini ai tuoi clienti e fornitori direttamente dalla piattaforma.

RELATIO tiene traccia di tutto lo storico degli invii, così, anche a distanza di mesi, puoi sapere quali documenti sono stati inviati.

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piano rate relatio

Crea un piano rate personalizzato

Più flessibilità nei pagamenti significa aumentare le possibilità di conversione.

Crea una simulazione per il pagamento rateale delle tue forniture direttamente in fase di creazione preventivo. Quando sei soddisfatto ti basta un clic per inserirlo in calce al documento.

Crea preventivi con descrizione integrata

Preventivi più chiari significano più probabilità di concludere una vendita.

Grazie all’editor di testo integrato puoi inserire una descrizione della tua fornitura direttamente in fase di creazione preventivo, che verrà inserita direttamente nel documento, per un risultato più professionale e soprattutto più efficace.

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memorizza informazioni aggiuntive relative ai tuoi documenti relatio

Memorizza informazioni aggiuntive relative ai tuoi documenti

Con gli strumenti giusti si lavora meglio in team.
Ogni documento all’interno di RELATIO tiene traccia di chi lo ha creato e della data di ultima modifica.

Una sezione commenti relazionata a ogni singolo documento, consente di inserire informazioni utili ad esempio per il completamento di un preventivo particolarmente complesso.

Così il lavoro iniziato da un utente può essere portato avanti da un altro avendo disponibili e ben organizzate le informazioni per il completamento.

Organizza i tuoi appuntamenti

Con RELATIO hai tutta la potenza di un vero CRM.

Organizza le tue attività con clienti e lead grazie alle pratiche funzioni di agenda. Fissa un appuntamento, una riunione o un richiamo telefonico direttamente dalla piattaforma.

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monitora i tuoi leads relatio

Monitora i tuoi Lead

Se ben gestiti i lead saranno i tuoi prossimi clienti.

La sezione lead ti consente di tenerli sempre attenzionati, tenendo sempre traccia delle attività di contatto e degli eventuali preventivi inviati.
Segmenta e raggruppa i lead su base geografica o per settore così da organizzare meglio le tue attività.

E quando un lead diventa cliente?
Ti basta un clic per trasformarlo in una normale anagrafica.

Coordina i tuoi agenti

Gestisci la tua rete vendita direttamente dalla piattaforma.

Con RELATIO puoi effettuare reportistica dettagliata sulle performance del team o del singolo venditore, fondamentali per un’efficace analisi da condividere durante le riunioni commerciali.

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Scopri MESSAGGI
Scopri AMMINISTRAZIONE

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