Corsi

Organizzare corsi e attività di formazione è più facile grazie agli strumenti che RELATIO ti mette a disposizione. Oltre a gestire i tuoi docenti e a calendarizzare con precisione le lezioni, potrai archiviare e condividere tutta la documentazione, migliorando la qualità del servizio erogato.

Calendarizza le attività didattiche

Calendarizzare le lezioni è un’attività complessa che coinvolge la disponibilità di docenti, discenti, spazi e attrezzature. Con RELATIO puoi organizzare l’attività didattica in maniera consapevole, ottimizzando l’utilizzo delle tue risorse.

Organizza i programmi didattici

Utilizza le funzioni di RELATIO per gestire organizzare con efficienza e precisione il programma didattico, anche per corsi particolarmente complessi e strutturati.

Gestisci il materiale didattico

Ogni attività di formazione contempla la gestione del materiale didattico. RELATIO ti permette di archiviare e condividere con semplicità il materiale didattico relativo a ogni singola lezione o corso.

Archivia gli attestati

L’archiviazione degli attestati rilasciati a seguito di ciascun corso è un’attività particolarmente importante, in quanto gli stessi possono essere richiesti dal discente anche a distanza di molto tempo. Con RELATIO ogni attestato viene archiviato in sicurezza, in relazione a ogni singolo corso e alunno.

Ricevi gli alert di scadenza attestati

Alcuni tipi di attestati hanno una valenza temporale limitata, a seguire della quale è necessario provvedere a un corso di aggiornamento o un eventuale check delle competenze. Ricevi un alert quando un attestato si avvicina alla data di scadenza assegnata.

Gestisci le lezioni

Gestisci in maniera capillare ogni singolo aspetto delle lezioni: gli argomenti trattati, il docente incaricato, gli alunni partecipanti, il materiale didattico. Con gli strumenti messi a disposizione da RELATIO puoi concretamente migliorare la qualità della formazione che eroghi.

Gestisci le presenze

Uno degli aspetti più delicati e al contempo difficili da gestire con precisione è quello della gestione delle presenze. Con RELATIO ogni docente può raccogliere e inviare in real time i dati relativi alle effettive presenze dei discenti. Un’apposita scheda ti mostrerà sempre aggiornati i dati relativi al monte ore totale e parziale dei singoli corsi.

Scopri INTERVENTI (TICKET)
Scopri CONTROLLI

Entra nel mondo di RELATIO

Consulenza gratuita

Scopri come RELATIO può aiutarti a far crescere la tua azienda. Inserisci la tua email e provalo subito!

Richiedi una consulenza gratuita

Diventa Rivenditore

Metti a disposizione dei tuoi clienti RELATIO e offrigli uno strumento adatto alle loro esigenze aziendali.

Diventa Rivenditore adesso

Hai bisogno di assistenza?

Contatta il nostro consulente di fiducia. Saremo felici di aiutarti.

Contatta il supporto